CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. Denominazione del Sito e titolarità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali di Vendita" o, alternativamente, "CGV") disciplinano l'offerta e la vendita di Prodotti  distribuiti tramite il sito web www.vibenfactorystore.com/it ("Sito") da parte DoryConf di Dorotea Benvenga, Via Tressanti n. 105  Sala Consilina  (SA) Partita IVA / Codice Fiscale 04199350665  Iscr. Reg. Imprese SA/361639. Il Sito è di proprietà di DoryConf di Benvenga Dorotea. 

 

  1. Ambito di applicazione delle CGV

2.1 L'offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2  Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con DoryConf sul Sito.

2.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione "Condizioni Generali di Vendita". I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

2.5  Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da DoryConf  che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

2.6 il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che DoryConf mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni Generali di Vendita" del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che VIBEN gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

 

3.  Acquisti sul Sito
3.1 L'acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione, ai sensi della clausola 4 che segue, ed è consentito sia a Clienti che rivestano la qualità di consumatori, sia a Clienti che non rivestano tale qualità.

3.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

3.3 DoryConf si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con DoryConf; (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a DoryConf i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

 

4.  Registrazione al Sito

4.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Cliente deve compilare l’apposito modulo. La registrazione al Sito, tramite l'apertura di un account personale, consente, al Cliente  registrato ("Utente Registrato"), di:

- salvare e modificare i propri dati;
-accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;
- seguire lo stato dell'ordine;
- gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;
- usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria "lista dei desideri", etc);
- esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l'invio da parte di DoryConf di newsletter.

4.2 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente DoryConf, contattandola via mail all’indirizzo email info@vibenfactorystore.it nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

4.3 Il Cliente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere DoryConf indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

 

5. Prezzi dei prodotti

5.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di DoryConf sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di DoryConf.

5.2 I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi con IVA inclusa. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l'aggiunta del costo della spedizione in base all'indirizzo del cliente.

6. Annullare o modificare un ordine

Il Cliente ha diritto di annullare e/o modificare  l’ordine, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro 12 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Il Cliente potrà esercitare  tale diritto entro suddetto termine, manifestandolo telefonicamente o a mezzo e-mail all’indirizzo  info@vibenfactorystore.it indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

NOTA BENE Una volta iniziato il processo di produzione del capo su misura e personalizzato non sarà più possibile fermare il processo.

7. Tempi di realizzazione dei prodotti – Reclami

7.1 I tempi necessari al confezionamento del capo su misura vengono indicati al momento della scelta del prodotto.

DoryConf consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 21 giorni dalla conclusione del Contratto*. Durante la realizzazione del capo il Cliente può essere costantemente informato sullo stato dell’ordine accedendo alla pagina personale sul Sito (Account – Ordini).

*La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma delle misure anatomiche. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna viene comunicata al Cliente tramite e-mail.

7.2 Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine contente il tracking number con il quale monitorare l’avanzamento della consegna.

7.3 Qualsiasi reclamo o richiesta di informazioni potrà essere inoltrato al seguente indirizzo
: info@vibenfactorystore.it

8.  Diritto di recesso e rimborso

8.1 Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.

DoryConf prevede la restituzione della somma spesa, previa restituzione dei prodotti acquistati entro 30 giorni dal ricevimento della merce, SOLO qualora il capo confezionato presenti delle imperfezioni strutturali o problematiche di vestibilità. In questo caso il Cliente è tenuto a procedere come segue:

  • Scaricare, accedendo al link che trova nell’apposita sezione “Modifiche e rimborsi”, il file da compilare per richiedere il rimborso, ed inviarlo a mezzo e-mail all’indirizzo info@vibenfactorystore.it oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo di cui sotto, allegando 3 foto del capo indossato (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia visibile il difetto.
  • Il reclamo viene visionato e approvato dagli addetti DoryConf, che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione.
  • Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al modulo di approvazione reso, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo DoryConf, via Tressanti 105, Sala Consilina (SA), 84036, Italy.

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del capo verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web, PayPal). Diversamente, il cliente dovrà comunicare all’interno del Modulo di Reso le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso. 
8.2 Qualsiasi prodotto inviato senza seguire il sopra esposto iter non verrà accettato e verrà rispedito al mittente, senza l’emissione di alcun rimborso.
8.3 Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l'acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell'intero importo escluse le spese di spedizione. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati, se essi sono parte di una promozione, per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.

8.4 Per il Cliente decade diritto al rimborso nel caso in cui DoryConf accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

 - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

- Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;

- Assenza di componenti del prodotto (accessori);

- Danneggiamento del prodotto;

Nei casi sopra indicati DoryConf provvederà a restituire al Cliente la merce addebitando i costi di spedizione.

9.  Informazioni su stato ordini e spedizioni

Al momento della spedizione il Cliente riceverà all’indirizzo email indicato in fase d’ordine, il numero di spedizione mediante il quale potrà tracciare i propri acquisti  sul sito del corriere oppure tramite call-center dello stesso.

10.  Richiesta copie di documenti  e modifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti fiscali e/ o modifiche anagrafiche il Cliente  dovrà contattare DoryConf via mail all’indirizzo mail info@vibenfactorystore.com ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia e/o la correzione.

 

11.   Garanzia prodotti
11.1 Tutti i prodotti commercializzati da DoryConf sul proprio sito e-commerce vibenfactorystore.com/it  sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.

12.  Informazioni su fatture, bonifici e storni

Per contattare il servizio amministrativo il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo mail info@vibenfactorystore.it  o telefonare al n. _______________ ricordandosi di indicare SEMPRE il numero ordine oppure il numero di documento o fattura per la quale richiede informazioni.

 

13.  Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su vibenfactorystore.com/it sono sicuri e garantiti e il pagamento può avvenire a scelta con una delle seguenti modalità:

- Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
- Pagamento con Carta di Credito
- Pagamento con sistema  Paypal

13.1  Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo la conferma  di avvenuto accredito dell’intero importo.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Per una corretta e veloce gestione dell’ordine il Cliente nella causale dovrà indicare numero ordine, data, nome e cognome del Cliente.

Scaduto tale termine l’ordine verrà automaticamente annullato.

Le disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell'  accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

DoryConf, di Dorotea Benvenga, IBAN: IT53V0878476410010000020845

 13.2   Pagamento con carta di credito

Laddove il Cliente  scelga di pagare con carta di credito l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento verrà richiesto da DoryConf l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.

I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione DoryConf non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

DoryConf si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso di rifiuto DoryConf si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito DoryConf è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

 13.3 Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal e il pagamento avverrà secondo le modalità ivi indicate.

Le informazioni fornite sul sito PayPal non saranno condivise  con DoryConf  ma saranno gestite direttamente dallo stesso.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di DoryConf  l'importo sarà rimborsato sul  conto PayPal. DoryConf non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in tale fase.

 

 14.  Spedizione e Costi

Il costo della spedizione è a carico del Cliente e sarà calcolato in automatico dal sistema. Per i clienti che acquistano dall'Italia, la spedizione è totalmente gratuita.

 

 15.  Tempi di Consegna
I tempi di consegna della merce variano a seconda della disponibilità in magazzino del prodotto acquistato, della tipologia di prodotto acquistato  e alle modalità di consegna previste per lo stesso.

In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per DoryConf. In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento  e/o ad orari e/o giorni prestabiliti.

In caso di mancata consegna della merce dovuta ad  errato indirizzo fornito dal Cliente o per compiuta  giacenza nei magazzini del corriere/vettore e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento del Cliente un nuova spedizione sarà possibile SOLO previo pagamento anticipato della stessa secondo le modalità indicate da DoryConf.

 

 16.  Consegna  della Merce
Al momento della consegna  della merce il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l’imballaggio  risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento  ricevuto dal corriere o da altro operatore e apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione).

Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha eseguito  la spedizione.

 

17. Legge applicabile 
18.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

18.2 E' fatta salva la applicazione ai Clienti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

18.3 Si ricorda che nel caso di Cliente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.

Il Cliente consumatore, inoltre, potrà avvalersi della procedure dinanzi as organismi ADR per tutti i tipi di dispute riguardanti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o servizi sorte tra consumatori e professionisti stabiliti nell'Ue, sia in ambito nazionale che transfrontaliero, sia offline che online secondo quanto stabilito dall’art. 141 del codice del Consumo cosi come modificato dal  decreto legislativo n. 130 del 6 agosto 2015 che ha dato attuazione alla direttiva 2013/11/UE.

18.4 Il Cliente  che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

Nel caso di Cliente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Lagonegro.

18. Avviso ai consumatori Risoluzione delle controversie online ODR Online Despute Resolution

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU l’Utente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia il consumatore  che DoryConf potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla Commissione Europea. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). INSERIRE LINK

DoryConf sarà contattabile dall'organismo al seguente indirizzo info@vibenfactorystore.it

DoryConf è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

19.  Suggerimenti / segnalazioni/ Reclami

Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a info@vibenfactorystore.it

20.  Contatti

 

Via Tressanti, 105 84036 - Sala Consilina (SA) 
[+39] 0975 22370 - [+39] 0975 24072

 

Questo sito web utilizza i cookie
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.